RICHIESTE


se esistano vincoli in proposito relativamente all' eventuale debita ricostruzione della scalinata del Casinò ovvero altre esigenze relativamente alla accessibilità dall'esterno (lato mare) al piano primo del palazzo.
il progetto trasmesso dal Commissario delegato alla Regione Veneto con nota del 18.05.2012 con  le relative integrazioni documentali fornite dal Comune (in data 30/05/2012, 04/06/2012 (due note distinte) e 05/06/2012), approvato con decreto n. 58 in data 14.06.2012 del dirigente regionale della Direzione Progetto Venezia .
Per quanto riguarda la prima fase di ricopertura del buco disposta con deliberazione della Giunta Comunale n. 246 del 31/05/2012 (Allegato B - lavori 1° stralcio)  si chiede di mettere a disposizione la relazione di fine lavori/collaudo e la certificazione di competenza della Provincia (ex punto1 e 8 delle prescirizioni indicate nel verbale della conferenza di servizi allegato al citato decreto regionale)  ed relativi materiali/prescrizioni (trattasi di informazioni utili al fine di definire le eventuali possibili linee progettuali su tale area).
quantificazione delle sale da proiezione (e relativi posti per spettatori) oggi realmente disponibili, di quelle prossimamente disponibili secondo progetti già cantierati o certamente cantierabili a breve, di quelle attivabili secondo i progetti già approvati ma non ancora finanziati, di quelle eventualmente ulteriormente necessarie (ivi comprese le esigenze attualmente coperte con tendone provvisorio).
superamento o meno delle indicazioni progettuali di cui alla deliberazione di Giunta del 31 maggio 2012 , fatti salvi i rapporti contrattuali con Sacaim ed i relativi importi di opere da realizzare previsti in sede di accordo transattivo.
analisi ambientali condotte al fondo scavo e sulle determinazioni in merito degli organi competenti relativamente ad interventi di bonifica e/o messa in sicurezza di emergenza e/o definitiva
materiali, anche cartografici, relativi ad un progetto urbanistico redatto alcuni anni orsono a cura dell'allora dirigente arch. Bello e non portato a termine/approvato; dovrebbe trattarsi di elaborati assai utili a descrivere compiutamente lo stato di fatto.
materiali, anche cartografici, relativi a piste ciclabili ed altri interventi relativi alla viabilità pianificati/progettati/in fase di prossima esecuzione ed interessanti le aree di prossimità; di  tratterebbe di elaborati assai utili a descrivere compiutamente lo stato di fatto anche in divenire/possibile divenire.
rapporto di Actv relativo ad eventuali criticità/oneri particolari/ipotesi relativamente al servizio pubblico bus/motoscafi per l'area della cittadella del cinema
materiali (cartografici, con altimetrie, relazioni e disposizioni) relativi a:

- linee sottoservizi;
- piani interrati e cunicoli;
- resti del forte austriaco;
- setti di contenimento ed altre opere realizzate  per il Nuovo Palazzo del Cinema e dei Congressi;
- preesistente scalinata del Palazzo del Casinò;
- fondo scavo (area ricoperta ed area non ancora ricoperta) relativamente all'eventuale presenza di   contaminazioni ed esito dei monitoraggi condotti e conseguenti disposizioni
degli enti competenti;
- eventuali specifiche prescizioni ambientali, paesaggistiche, rispetto ai beni vincolati relative in genere agli   interventi recentemente effettuati ed alla zona di intervento (c.d. "buco");
- concessioni demaniali comprese nell'area del piano di recupero ed in prossimità.
progetto approvato dalla conferenza dei servizi del luglio 2011 inerente la progettazione di Paladarsena, Palazzo del Casinò e Palazzo del Cinema. La progettazione in questione incide profondamente sul contesto delimitato dall'area di degrado e sulla progettazione generale, ponendo ipotetici vincoli non registrati nella planimetria al 500 messa già a pubblicata.